18. 04. 2024.
MATEO MALI DIV JANIORSKI 2010.

16.Ottobre 2010.

"Oggi ho portato Mateo ad una battuta insieme con i miei maremmani. E stato lui a far muovere un grosso solengo che non voleva spostarsi dalla lestra (e stato pure padellato). Penso che nel giro di tre quatro battute il tempo di fare un po di fiato e di adattarsi al territorio (tanti rovi e spini) diventera un grande cane, comunque alla fine un verro di 130 kili l'abbiamo ucciso.Ciao alla prossima"

27.Ottobre 2010.

"Domenica battuta di caccia una decina di bestie i segugi mi prendono 7/8 caprioli mi danno come un assassino per farli rientrare in battuta quando sento in lontananza un cane che abbaia come un dannato gli dico al mio amico vuol scommettere che il bassotto sta ad abbagliare sui cinghiali dopo 20 minuti arrivo in loco Mateo stava abbaiando a un paio di verri sotto una montagna di spine riesco a farli muovere e le poste me li padellano non li avresti ammazzati (le poste) comunque ne abbiamo ucciso uno oggi se mi vengono le foto te le mando alla prossima"alt

28.Novembre 2010.

"Ciao M., e un po di tempo che non ci sentiamo ma ho dei problemi al pc, comunque domenica scorsa ne abbiamo abbattuti 8 ma ieri con due verri bastardi che poi alla fine sono morti, uno l'ho ucciso io mi hanno spaccato Mateo lato sx vicino ultima costola con interessamento del'intestino oggi dopo l'intervento sembra che stia abbastanza bene e poi mi hanno spaccato un maremmano. Comunque Mateo e un grande non ho fatto foto perche domenica sono rimasto ad aspettarlo che tornava dato che i cinghiali abbattuti erano 8 ma altri 6 sono rimasti nella macchia perche si e fatto notte e lui stava ad abbagliargli. Ieri sono andato dal veterinario sembrava un semplice buchetto invece lo ha dovuto aprire per lavargli l'intestino dato che gli aveva portato dentro terra e peli appena mi sistemano la linea ti informo".

24.Dicembre 2010.

"Auguri M. a te e tutta la tua famiglia........mi hai dato un grandissimo cane e per questo te ne saro grato ti sta facendo tanta pubblicita il "serbo" come lo chiamano i miei componenti della squadra di caccia per la cronaca martedi in girata nella riserva ne abbiamo abbattuti 3 e Mateo e stato super poi ti mando la foto......."

N.A. Ancona

altalt